VACANZE AL MARE?
Scopri cosa mettere nel tuo beauty case

Lo sanno tutti: quando si va in spiaggia è importante proteggersi con una buona crema solare.

Esistono però false credenze che è bene smentire onde evitare di provocare inutili danni alla nostra pelle.

Le 5 curiosità che forse non sapevi:

  1. Non è vero che quando si è abbronzati si può non utilizzare la crema solare. L’abbronzatura equivale a un SPF 4. La pelle però deve essere comunque protetta da crono e foto invecchiamento, responsabili di rughe, segni d’espressione, macchie cutanee e, purtroppo, anche danni alla pelle più severi;
  2. I solari dell’anno prima, se sono stati aperti, trascorsi 12 mesi, sono inefficaci perché i filtri in essi contenuti non garantiscono più il fattore SPF indicato in confezione;
  3. Solo 20 minuti trascorsi sotto il sole possono significare per la pelle una perdita del suo livello di idratazione fino al 25%;
  4. E’ importante proteggersi anche in caso di nuvole perché i raggi solari penetrano comunque ed è più probabile incorrere in scottature;
  5. La sovraesposizione ai raggi del sole può determinare una maggiore perdita d’acqua, a causa delle alte temperature, con un conseguente indebolimento della funzione barriera della pelle.

Da non dimenticare in valigia:

  • UN DETERGENTE DELICATO per cominciare la beauty routine nel modo corretto. Protocol 903 β.Pure, grazie alla presenza di Protocol β e di un pool di attivi naturali è in grado di:
  1. Detergere delicatamente la pelle del viso, perché privo di SLES, o meglio conosciuti come tensioattivi schiumogeni, e di altre sostanze, che possono causare sensibilizzazioni e irritazioni;
  2. Eliminare i residui di cloro e metalli pesanti che possono irritare la pelle, causando fastidiosi pruriti;
  3. Donare idratazione ed elasticità alla pelle, rinforzando la barriera idrolipidica della cute.
  • UNO SCRUB CORPO da utilizzare 2-3 volte la settimana per eliminare le cellule morte, levigare la pelle ed ottenere così un’abbronzatura più duratura. Protocol 206 Body scrub svolge duplice azione esfoliante:
  1. Naturale, esercitata dagli acidi della frutta, in grado di idratare la pelle e renderla luminosa;
  2. Meccanica seppur delicata, grazie alla presenza di microgranuli di cera di riso, che agiscono sulla pelle affinandola delicatamente e rimuovendo le impurità.
  • UNO SCHERMO SOLE ADEGUATO AL TUO FOTOTIPO.
  • Protocol 307 è la linea studiata da DirectaLab per difendere la pelle esposta al sole in grado di:
  1. Proteggere dai raggi ad ampio spettro, grazie alla presenza di filtri UVA, UVB, IR;
  2. Garantire un’azione antiossidante, perché arricchiti con Protocol α (brevetto DirectaLab), ad azione antiossidante, 5 volte più efficace della Vitamina C nella lotta contro i Radicali Liberi.

Ricordati di scegliere il prodotto più adatto al tuo fototipo e di ripetere più volte nell’arco della giornata le applicazioni:

  • Protocol 307 SPF 15 Schermo sole spray è estremamente leggero, indicato per i fototipi più scuri e per le persone con pelle già parzialmente abbronzata.
  • Protocol 307 SPF 25 Schermo sole spray è efficace sui fototipi medio scuri. Se sei una persona che si abbronza facilmente, ma non vuoi rinunciare a proteggerti adeguatamente, questo è il prodotto adatto a te.
  • Protocol 307 SPF 40 Schermo sole spray, è il prodotto ideale per chi vuole proteggersi dai danni causati del sole, ma senza rinunciare all'abbronzatura. Grazie alla presenza di Tyrostan, è in grado di stimolare la produzione di melanina per favorire un’abbronzatura più intensa.
  • Protocol 307 SPF 50 + Schermo sole spray è il prodotto studiato appositamente per chi ha la pelle chiara con la tendenza a scottarsi. In grado di offrire una protezione completa dai raggi UVA, UVB, IR.
  • E se desideri ottenere un’abbronzatura ancora più duratura abbina ai nostri prodotti solari, l’utilizzo di Protocol 307 Sun Optimizer, ottimizzatore di abbronzatura cosmetico ad effetto ultraidratante. In questo modo potrai stimolare la produzione di melanina per ottenere un’abbronzatura intensa in modo rapido quando ti esporrai al sole, proteggendo la tua pelle dalle aggressioni dei raggi UV.
  • UN PRODOTTO RICOSTITUENTE da utilizzare la sera, dopo l’intensa giornata di sole, per riparare i danni subiti durante l’esposizione. Protocol 307 Ricorstituente Dopo-Pre sole è ricco in principi attivi lenitivi, emollienti e rigeneranti. La presenza, inoltre, di Tyrostan, stimolatore di melanina, aiuta a preparare la pelle alle esposizioni successive.
  • UN SIERO da aggiungere agli altri cosmetici DirectaLab per incrementare il potere antiossidante. Protocol Alfa+ è il siero concentrato a base del brevetto DirectaLab Protocol α capace di:
  1. Ridurre del 50% la presenza di Radicali Liberi, per un effetto 5 volte più efficace di quello della Vitamina C;
  2. Stimolare la sintesi di Collagene;
  3. Favorire l’apporto di ossigeno ai tessuti;
  4. Agire contro rughe e segni di espressione.

Per maggiori informazioni non esitare a contattare le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1, ti sapranno consigliare il Protocollo più specifico per il tuo tipo di pelle e le tue esigenze.